Pap Test
É un test semplice e molto efficace nella prevenzione dei tumori della cervice uterina. Per esThinPrep Pap Testeguirlo, si prelevano delle cellule dal collo dell'utero, si strisciano e fissano su un vetrino, i citologi professionisti lo esaminano per individuare eventuali cellule precancerose od altri segni sospetti. Tale identificazione precoce consente di approfondire la diagnosi ed, eventualmente, di trattare la malattia prima che si sviluppi.
ThinPrep Pap Test
Il ThinPrep Pap Test migliora significativamente la qualità e la rappresentatività del vetrino. Con il metodo tradizionale soltanto una parte delle cellule prelevate vengono strisciate sul vetrino, mentre il resto viene gettato insieme allo strumento per il prelievo.
Il ThinPrep Pap Test consente di preparare un vetrino di alta qualità, premessa indispensabile per una sua lettura efficace da parte del citologo.
DOMANDE FREQUENTI:
In che cosa differisce il ThinPrep dal Pap Test tradizionale?
Una volta effettuato il prelievo, si introducono le cellule in un liquido di conservazione invece di fissarle sul vetrino. Questo evita di farle "aggregare" disordinatamente. Inoltre, si conserva pressochè tutto il materiale prelevato, al contrario di quanto succede con il metodo tradizionale.
Se sto bene, ho ancora bisogno del Pap Test?
Si, il Pap Test è un test di prevenzione e va fatto regolarmente, in modo da identificare e trattare precocemente eventuali problemi.
Come posso eseguire il ThinPrep Pap Test?
Chiedilo semplicemente all'accettazione.
Come posso avere ulteriori informazioni sul ThinPrep Pap Test?
La nostra ostetrica sarà lieta di fornirti tutte le spiegazioni necessarie.
SI RICORDA CHE IL PRELIEVO DEVE ESSERE ESEGUITO TRA IL 10° ED IL 23° GIORNO DEL CICLO.
PACCHETTO BENESSERE DONNA:
TRIAGE CERVICO-VAGINALE
Il Laboratorio offre la possibilità di effettuare questo test che abbina:
- l'esecuzione del Pap- Test effettuato con la metodica "FASE LIQUIDA"
- la ricerca e la tipizzazione del Papilloma Virus in biologia molecolare